pontecagnano

Sfilata di automobili storiche con elezione della miss

PONTECAGNANO. Si terrà domenica, per le strade di Pontecagnano Faiano, la IX edizione di Miss auto storiche, l'annuale kermesse dedicata alle auto d'epoca e alla bellezza femminile diventata ormai un...

PONTECAGNANO. Si terrà domenica, per le strade di Pontecagnano Faiano, la IX edizione di Miss auto storiche, l'annuale kermesse dedicata alle auto d'epoca e alla bellezza femminile diventata ormai un cult per il territorio picentino e non solo. Ad organizzare l'evento il Club Salerno Auto storiche, con il patrocinio del comune di Pontecagnano Faiano. Il concentramento avrà luogo alle 8 in via Montegrappa, a Faiano: di qui il corteo di auto storiche, dopo la presentazione delle vetture e degli equipaggi, si dirigerà verso il bosco San Benedetto, ai confini tra Faiano e Montecorvino Pugliano. Tappa successiva a Sant'Antonio di Pontecagnano Faiano: i partecipanti avranno la possibilità di sostare e visitare l'azienda Morese, degustando quindi i prodotti tipici del territorio.

Alle 11 e 45 tappa al Centola: le auto saranno messe in mostra e si terrà un importante convegno dal titolo “Sicurezza e prevenzione stradale”. In serata, in piazza Sabbato, si terrà l'elezione di miss Auto storiche 2013.