saNT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO

Sfida tra Marrazzo e Carpentieri

Verso le elezioni: il terzo “incomodo” potrebbe essere Attianese

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. Avvio di campagna elettorale sonnolento. I due principali pretendenti restano il sindaco uscente Nunzio Carpentieri e l’ex sindaco Roberto Marrazzo. Carpentieri temporeggia per evitare una crisi amministrativa prima del voto.

C’è però da manovrare per far spazio ad un nome pesante come quello di Alfonso Tortora. Tutti aspettano che Carpentieri si esprima, nessuno sembra voler fare un passo indietro, a parte Vincenzo Orlando che passerà la mano. Anche l’assessore Massimo Vicidomini è rientrato dopo aver chiarito le incomprensioni personali col sindaco.

Sul fronte Marrazzo, si delinea un cambiamento di alleanze. In più occasioni l’ex sindaco è stato visto discutere con Luigi Nocera. L’ex sottosegretario, in rotta con Carpentieri, potrebbe sostenere la candidatura di Roberto Marrazzo, ed esser padrino della lista al posto di un altro Marrazzo. L’ex consigliere regionale Pasquale, che non ha nascosto perplessità sulla ricandidatura, potrebbe esser chiamato ad un atto di lealtà verso il Pdl, per il quale non dovrebbe sostenere il fratello dell’Udc. Questo ultimo, starebbe incassando le prime adesioni dopo aver cercato tra i componenti delle sue amministrazioni.

L’indipendente d’opposizione Giuseppe Attianese ha dichiarato che, visti i nomi in campo, farà la sua strada. Ritorna il nome di Anna Pia Strianese, che tramite il marito Aniello Nasta vanta stretti rapporti con Pasquale Marrazzo.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA