montecorvino rovella 

Sfida in piazza per gli aspiranti sindaco

MONTECORVINO ROVELLA. Un’ora e trentasette minuti, tanto è durato il confronto pubblico tra i candidati alla carica di sindaco, tenutosi a Montecorvino Rovella. Sei i temi in discussione: ambiente e...

MONTECORVINO ROVELLA. Un’ora e trentasette minuti, tanto è durato il confronto pubblico tra i candidati alla carica di sindaco, tenutosi a Montecorvino Rovella. Sei i temi in discussione: ambiente e raccolta differenziata, urbanistica: strategie di pianificazione del territorio, scuola ed edilizia scolastica, viabilità, commercio, turismo e cultura. Tantissima gente presente ad ascoltare le ragioni del proprio candidato, oppure per chiarirsi le idee su chi votaredomenica prossima.
Seduti in piazza Belvedere i quattro pretendenti alla carica di primo cittadino: Martino D’Onofrio, Egidio Rossomando, Giuseppe D’Aiutolo e Bruno Romano. Tre minuti a testa per discutere sulle tematiche con appello finale al voto.
Il primo ad intervenire è stato l’ex sindaco D’Aiutolo a capo della lista “Uniti per Rovella” che ha detto: «I pmiracoli nessuno li può fare, noi abbiamo la lungimiranza di restituire ai nostri concittadini la serenità di vivere in un paese normale». Poi è toccato Romano (“Ricominciamo da noi”,) che ha sottolineato: «Abbiamo l’esperienza giusta, abbiamo le idee chiare come possono essere le 100 attrazioni per Rovella. I soldi pubblici li spenderemo per la città, siamo la vera novità».
«Vi chiedo – ha detto il sindaco uscente Rossomando, alla guida della compagine “Impegno Democratico” – un voto un voto meditato che porti a completare le opere iniziate e i progetti avviati in questi anni di duro lavoro. Al mio fianco giovani professionisti ».
L’ultimo intervento è toccato a D’Onofrio (“Insieme per Cambiare”) che ha affermato: «Noi siamo pronti a governare. Con la mia squadra vogliamo cambiare Rovella mettendo in campo la pacificazione sociale».