GIFFONI SEI CASALI 

Settantunenne ucciso dalla pistola che stava pulendo

GIFFONI SEI CASALI. È partito accidentalmente un colpo di pistola mentre la puliva in casa come faceva di tanto in tanto. È morto sul colpo V. F., un pensionato originario di Prepezzano, di 71 anni....

GIFFONI SEI CASALI. È partito accidentalmente un colpo di pistola mentre la puliva in casa come faceva di tanto in tanto. È morto sul colpo V. F., un pensionato originario di Prepezzano, di 71 anni. La tragedia si è consumata tra le mura domestiche sabato sera poco dopo le diciannove. L’uomo da poco aveva lasciato figlio e nipote e gli amici al bar per fare rientro a casa in via Asua, nella piccola frazione nel casale di Prepezzano. V. F. si era messo a pulire la sua pistola, una 7.65 regolarmente detenuta, quando all’improvviso forse una manovra sbagliato con l’arma tra le mani ed è partito un proiettile dalla pistola che lo ha colpito mortalmente alla testa.
L’uomo si è accasciato a terra senza vita. È successo tutto in una manciata di minuti. Una fatalità che non gli ha dato scampo. A dare l’allarme sono stati i suoi famigliari. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che ne hanno constatato il decesso, e i carabinieri della locale stazione. La notizia di questa disgrazia appena si è diffusa in paese ha lasciato tutti sbalorditi, gli amici che appena un’ora prima erano stati in sua compagnia e tutti i parenti e conoscenti. Oggi si svolgeranno i funerali.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.