GIFFONI VALLE PIANA 

Settantré domande per tre posti a tempo da vigili urbani

GIFFONI VALLE PIANA. Settantatré domande per tre agenti di polizia municipale. Si è conclusa un’altra fase per poter procedere alla selezione per l’assunzione di tre nuovi vigili urbani per il...

GIFFONI VALLE PIANA. Settantatré domande per tre agenti di polizia municipale. Si è conclusa un’altra fase per poter procedere alla selezione per l’assunzione di tre nuovi vigili urbani per il periodo estivo 1 luglio-31 ottobre. Sulla scrivania del responsabile del personale del Comune, Giuseppe Pergola, si è proceduto all’espletamento dell’istruttoria delle domande pervenute, escludendo due candidati. Uno non residente, come richiedeva l’avviso, l’altro, per mancanza di titolo di studio di durata quadriennale. Ora si passerà alla costituzione di una commissione che selezionerà gli aspiranti all’assunzione a tempo determinato, categoria giuridica C, posizione economica C1.
I tre nuovi agenti che saranno idonei, andranno a rafforzare l’organico della polizia municipale diretta dal comandante Rosario Muro. L’assunzione degli agenti è diventata un’esigenza per il ridotto organico a seguito di vari pensionamenti. Utile, dunque, per poter garantire più sicurezza e ordine pubblico, soprattutto durante l’estate per le molteplici iniziative culturali, una tra tutte Giffoni Experience (20 -28 luglio), che attira migliaia di bambini per prendere parte alle varie giurie, con intere famiglie al seguito.
Piero Vistocco
©RIPRODUZIONE RISERVATA.