da domani

Sessanta espositori per la Fiera

Gli stand in una nuova location per non intralciare il traffico

Ai nastri di partenza la terza edizione della fiera Città di Cava, prevista da domani fino a domenica 14. Il luogo di concentramento dei 60 espositori dei settori dell’industria, artigianato, commercio, agro alimentare, turismo, tempo libero e giardinaggio, è lo spazio coperto dell'area mercatale di corso Giovanni Palatucci (ex viale Marconi). Ieri mattina al Comune è stata presentata l’iniziativa della cooperativa Nuovo Millennio, alla presenza del sindaco Marco Galdi, dell'assessore alle Attività Produttive,  Vincenzo Passa e dell’organizzatore, Bruno D’Elia. E’ possibile visitare i vari stand, dalle ore 16 alle 22, nei giorni feriali mentre, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 22 nei giorni festivi. Prevista per la dieci giorni il baby parking gratuito, l’intrattenimento per bambini che darà la possibilità ai genitori di visitare gli stand con tutta calma. «E’ stata individuata- afferma il sindaco Galdi - una nuova location, ossia la struttura coperta dell’area mercatale che darà la possibilità di ospitare altri eventi».

«Abbiamo delocalizzato - afferma, Bruno D’Elia - per non intralciare il centro città. Mi auguro che quest’area ogni mese possa ospitare iniziative diverse».

La fiera ospita per la prima volta quattro giovani donne che gestiscono in proprio un’attività artigianale. Sessanta sono gli espositori provenienti dalla Puglia, Basilicata, Sicilia, Campania e Lazio. «Un’iniziativa come questa - afferma Passa - non può che apportare benefici alle attività. Buona anche la delocalizzazione che si è riuscita a dare all’iniziativa». (a.f.)