Servizio radiologia senologica Serata per la raccolta di fondi

Alla presenza della Governatrice del Distretto 210 dell’International Inner Wheel Maria Carmela Fragasso, di Vincenzo Tramontano, Direttore del Distretto Sanitario n. 60, di Pasqua Quaranta, medico...

Alla presenza della Governatrice del Distretto 210 dell’International Inner Wheel Maria Carmela Fragasso, di Vincenzo Tramontano, Direttore del Distretto Sanitario n. 60, di Pasqua Quaranta, medico radiologo e di Concetta Dello Ioio, medico oncologo, il Club Inner Wheel di Nocera Inferiore - Sarno, presieduto da Giulia Buscetto Fontana, ha organizzato un the di beneficenza.

Infatti il ricavato della serata verrà impiegato per l’acquisto di strumentazioni da destinare al servizio di radiologia senologica del distretto sanitario 60. Le motivazioni sono state esposte dalla Buscetto Fontana: «La prevenzione oncologica deve diventare sempre più prioritaria e incisiva . In questa ottica l’attività di screening mammografico e diagnosi precoce assume un ruolo di primaria importanza. Il servizio di radiologia del distretto 60, conta su figure di altissimo livello professionale la cui preziosa prestazione viene svolta in ambienti poco confortevoli e con strumentazioni diagnostiche non d’avanguardia».

L’intero ricavato anche delle altre raccolte fondi dell’anno sociale, potenzierà il servizio di radiologia senologica.

Federico Esposito

©RIPRODUZIONE RISERVATA