ospedale

Servizio donazione sangue «Nessuna interruzione»

Chiarimenti dal Comune sulle donazioni di sangue dopo le perplessità di alcuni cittadini per presunti dinieghi da parte dei medici dell’ospedale Santa Maria della Speranza. Da Palazzo di Città fanno...

Chiarimenti dal Comune sulle donazioni di sangue dopo le perplessità di alcuni cittadini per presunti dinieghi da parte dei medici dell’ospedale Santa Maria della Speranza. Da Palazzo di Città fanno sapere che le donazioni di sangue presso il centro trasfusionale dell’ospedale continuano regolarmente.

«Tutti coloro che vogliono recarsi al nosocomio battipagliese possono andarci tranquillamente – scrive l’ufficio stampa – si precisa che c’è una differenza tra il donatore di sangue abituale che essendo inserito nella banca dati può eseguire immediatamente la donazione. Il prelievo, invece, per chi non è inserito nella banca dati, ha degli esami preliminari per la compatibilità del sangue stesso. E quindi dopo tre giorni da detti esami può essere effettuato».

Notizie dall’ospedale giungono anche dal direttore sanitario Tommaso Di Napoli, che ha comunicato che dallo scorso 4 agosto è ripresa l’attività di ricovero, con regolare ammissione dei pazienti, nella terapia intensiva neonatale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA