angri 

Servizi sociali senza i telefoni 

Linea isolata al Comune, la protesta del consigliere D’Ambrosio

ANGRI. Telefoni isolati da una decina di giorni. Succede ad Angri, negli uffici dei servizi sociali del Comune. A segnalare il disservizio è il consigliere comunale del Partito democratico, Giancarlo Palmiro D’Ambrosio, che, attraverso il proprio profilo Facebook, ha contestato l’amministrazione guidata dal sindaco Cosimo Ferraioli.
La questione sta penalizzando non poco i cittadini che hanno bisogno di ritirare della documentazione dagli uffici che si occupano del terzo settore. Di certo la mole di chiamate andate a vuoto non è indifferente, anche se dal Comune hanno fatto sapere che si sono già trovati modi alternativi per comunicare con il cittadino, bypassando così il blocco delle linee. In tempi brevi, inoltre, il disagio sarà risolto grazie all’ausilio dei tecnici della Telecom. Infatti, si cercherà di potenziare il sistema per evitare che problemi del genere non capitino mai più.
Tuttavia, la questione ha portato non pochi malumori all’interno del Municipio della città dell’Agro nocerino sarnese. Disservizi che si moltiplicano e rallentano il regolare svolgimento delle attività della macchina comunale. Proprio in questi giorni il primo cittadino sta pensando di rimodulare il suo esecutivo per tentare di rimettere in carreggiata la macchina amministrativa dopo un evidente calo di popolarità. Un rimpasto che potrebbe portarlo a risolvere tanti problemi. Anche quello delle linee telefoniche andate letteralmente ko.
Intanto, non è escluso che D’Ambrosio, in occasione del prossimo Consiglio comunale, possa presentare un’interrogazione consiliare sulla vicenda per chiedere chiarezza sulla natura del disservizio. L’esponente dem, infatti, sarebbe intenzionato a chiarire la natura del guasto che ha portato fuori uso i telefoni degli uffici dei servizi sociali.(d. g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.