agropoli

Servizi sociali Aggiudicati dal Comune tre appalti

AGROPOLI. Aggiudicati tre appalti relativi ai servizi sociali del Comune di Agropoli. Si tratta dello “Sportello immigrati”, “Sportello famiglie” e “Ludoteca” con durata triennale (2017-2019). Tutti...

AGROPOLI. Aggiudicati tre appalti relativi ai servizi sociali del Comune di Agropoli. Si tratta dello “Sportello immigrati”, “Sportello famiglie” e “Ludoteca” con durata triennale (2017-2019). Tutti e tre gli appalti sono stati affidati alla medesima cooperativa, la Kastrom, che ha avuto la meglio, nel caso dello Sportello famiglie, su un’altra partecipante e nel caso della Ludoteca, rispetto ad altre due coop partecipanti; unica invece partecipante e quindi aggiudicataria diretta è risultata per lo Sportello immigrati.

Queste le quote di aggiudica: 33.600 euro per lo Sportello famiglie, 67.200 euro per Sportello immigrati e Ludoteca per 67.200 euro, tutti oltre iva al 5 per cento. La gestione dello Sportello aiuto alle famiglie avrà la specifica azione di sostegno e informazione ai numerosi nuclei familiari presenti sul territorio in condizione di disagio economico e sociale, che chiedono di fruire di prestazioni sociali agevolate. Lo Sportello immigrati si occuperà invece di un’azione di informazione e orientamento ai numerosi cittadini stranieri immigrati che si rivolgono alla pubblica amministrazione per fruire di servizi sociali, amministrativi, sanitari, culturali presenti sul territorio o per supporto nelle pratiche di permessi di soggiorno, residenza, ricongiunzione familiare. La Ludoteca, infine, quale servizio educativo-ricreativo-culturale, è aperta a bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni che intendono fare esperienza di socializzazione attraverso il gioco. Inoltre costituisce aiuto per i compiti che i discenti hanno da svolgere a casa.

Si tratta per tutti e tre i progetti di una prosecuzione di operazioni già attive a partire dal 2011. La procedura di gara è stata curata dall’Unione comuni Alto Cilento quale Centrale unica di committenza.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA