il programma

Servizi idrici e nuove fogne Il piano dell’Ente d’ambito

L’ente d’ambito sarnese vesuviano ha illustrato gli interventi destinati al miglioramento del servizio, a fronte di una diminuzione della tariffa per il 2012 del 4,6 per cento. L’importo degli...

L’ente d’ambito sarnese vesuviano ha illustrato gli interventi destinati al miglioramento del servizio, a fronte di una diminuzione della tariffa per il 2012 del 4,6 per cento. L’importo degli investimenti per il 2012 è di 31 milioni di euro attraverso i 18 protocolli d’intesa sottoscritti dall’ente d’ambito - che interessa circa 1 milione e mezzo di abitanti, distribuiti nei 76 comuni del comprensorio sarnese vesuviano - e Gori con diverse amministrazioni comunali.

L’annuncio è arrivato ieri, nel corso di una conferenza a Napoli, dal presidente dell’ente, Carlo Sarro, dal presidente di Gori, Maurizio Bruno, e dall’amministratore delegato Giovanni Paolo Marati.

I protocolli con le amministrazioni comunali, sono finalizzati a risolvere definitivamente questioni decennali legate sia all’efficientamento della distribuzione idrica sia alla realizzazione di tratti di rete fognaria.

Poi c’è la riduzione della tariffa media per il 2012: circa il 5% che i vertici aziendali hanno messo a confronto con gli incrementi delle tariffe di altri servizi, quali l’energia e il gas.

©RIPRODUZIONE RISERVATA