Caggiano

Serata gourmet alla Locanda Severino

Cena a quattro mani con Davide Scabin e Vitantonio Lombardo: l'appassionata fusion tra i due chef stellati

CAGGIANO. Davide Scabin, uno dei 30 chef più bravi al mondo e Vitantonio Lombardo, lucano, giovane chef stellato patron della Locanda Severino di Caggiano daranno vita sabato sera, 28 maggio, ad un evento culinario che porterà il piccolo comune del Tanagro, al confine tra Basilicata e Campania, al centro del panorama gastronomico nazionale.

A fare da cornice a quello che Vitantonio Lombardo ha definito "un sogno" sarà proprio la Locanda Severino. Davide Scabin e Vitantonio Lombardo prepareranno un menu a quattro mani per chi ha avuto la fortuna di riuscire a prenotare un tavolo. In poche ore infatti è stato registrato il sold out.

"Se in cucina esiste un mito - ha detto il giovane chef lucano - il mio si chiama Davide Scabin e questo evento è per me la realizzazione di un sogno. Per me lui è innanzitutto un amico fraterno ma anche un punto di riferimento per la mia professione. Prepareremo insieme un menu che sono certo sorprenderà tutti. anche perchè io e Davide utilizzeremo degli ingredienti che sono fondamentali per lavorare a quattro mani: la nostra granitica amicizia e la passione e l'amore che abbiamo per la cucina".