Serata di beneficenza a Pagani Fondi per la mensa “Fusco”

PAGANI. È stata organizzata per venerdì sera una serata di beneficenza nella quale si tenterà di mettere insieme un po’ di fondi per la mensa “Tommaso Maria Fusco”. Prevista l’esibizione di alcuni...

PAGANI. È stata organizzata per venerdì sera una serata di beneficenza nella quale si tenterà di mettere insieme un po’ di fondi per la mensa “Tommaso Maria Fusco”. Prevista l’esibizione di alcuni artisti paganesi: la sassofonista Maria Giovanna Palumbo e la soprano Elvira Longobardi. Durante l’evento sarà anche possibile degustare alcune pietanze tipiche. I biglietti possono essere acquistati presso le parrocchie del Corpo di Cristo, di Gesù Risorto e di Santa Maria delle Grazie.

La crisi economica morde e aggredisce anche il ceto medio. Soprattutto, ormai, italiani: padri separati, pensionati che non ce la fanno a tirare avanti e, questo è il dramma maggiore, anche coppie giovani, «dove solo uno dei due lavora ma che comunque non ce la fanno a pagare l’affitto e a riempire il frigorifero. Sono loro -spiega don Flaviano Calenda - i nuovi poveri».

Secondo i dati forniti da don Flaviano, gli assistiti alla mensa di sono 50 al giorno: pochi stranieri ma tanti cittadini da Pagani, Corbara, Sant’Egidio e Nocera Inferiore. Famiglie con 2 o più bambini, badanti che hanno perso il lavoro, coppie ridotte sul lastrico.(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA