buonabitacolo

Sequestro di fuochi proibiti Nei guai un incensurato

BUONABITACOLO. Oltre 300 chilogrammi di fuochi pirotecnici e una persona denunciata a piede libero. È il bilancio delle attività di controllo messe in atto in questi giorni dai carabinieri della...

BUONABITACOLO. Oltre 300 chilogrammi di fuochi pirotecnici e una persona denunciata a piede libero. È il bilancio delle attività di controllo messe in atto in questi giorni dai carabinieri della compagnia di Sala Consilina per contrastare il fenomeno della vendita illegale di fuochi pirotecnici.

I militari della stazione di Buonabitacolo, hanno sequestrato, a seguito di perquisizione, circa 300 chilogrammi di materiale pirotecnico, appartenente alla quarta e quinta categoria, nonché un piccolo quantitativo di “cipolle” prodotte artigianalmente ed estremamente pericolose. I militari dell’Arma sono entrati in azione nel tardo pomeriggio del 27 dicembre, quando, nei pressi di un esercizio commerciale, hanno notato due persone in possesso di artifizi pirotecnici senza avere titolo per il possesso e la vendita degli stessi. I carabinieri hanno provveduto al sequestro del materiale e denunciato in stato di libertà alla Procura di Sala Consilina, O.P., 43 anni, originario di Buonabitacolo, incensurato. Il materiale sequestrato è stato dato in affidamento alla ditta di fuochi d’artificio di Giovanni Gangone di Teggiano.(e.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA