l’operazione

Sequestrati diciotto chili di sigarette in un locale

Sequestrati 18 chili di sigarette prive del contrassegno del monopolio. Scacco matto al contrabbando di sigarette da parte dei militari della locale tenenza delle Guardia di finanza che alcuni giorni...

Sequestrati 18 chili di sigarette prive del contrassegno del monopolio. Scacco matto al contrabbando di sigarette da parte dei militari della locale tenenza delle Guardia di finanza che alcuni giorni fa hanno rinvenuto in un bar del centro, numerose stecche di “bionde”, tenute nascoste in una scatola sotto il bancone.

Ed è proprio nel corso degli stessi controlli da parte delle fiamme gialle della tenenza cavese che si è giunti alla scoperta di ben cinque slot machine illegali, all’interno delle quali sono stati rinvenuti 1200 euro, provento delle giocate. I videopoker erano dotati di meccanismi vietati per legge. Ad insospettire i militari della tenenza di via Parisi, è stato il via vai di giovani e di persone di età compresa tra i 30 e i 50 anni. La durata della loro permanenza nel locale era di gran lunga superiore ad una semplice consumazione.

Continuano dunque i controlli da parte della locale tenenza della Guardia di finanza per combattere l’utilizzo di apparecchiature illegali: negli ultimi tempi si è registrato un incremento delle giocate da parte di giocatori incalliti che arrivano a dilapidare dai 20 fino ai 50 euro al giorno e anche oltre.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA