Sequestrata la vasca al depuratore

L’operaio sarebbe caduto a Costa di San Severino a causa di un’ischemia

MERCATO SAN SEVERINO. Sarebbe stata una ischemia cerebrale, e non una scivolata, a causare la caduta di A. S., 57 anni, operaio residente a Napoli, all’interno della vasca del depuratore di Costa, frazione di Mercato San Severino. È quanto emerge dal referto medico stilato dall’équipe dell’ospedale “Ruggi” di Salerno nella tarda serata di giovedì scorso, quando il lavoratore è stato trasportato da un’ambulanza dell’associazione di volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, intervenuta sul posto dopo la chiamata al 118.

Inizialmente si è pensato a un incidente causato dal bordo della vasca reso scivoloso dall’umidità. In realtà, secondo quanto si è appreso dagli accertamenti, l’uomo sarebbe stato colpito da una ischemia mentre era intento a svolgere lavori di pulizia della vasca. L’operaio, che dalle prime notizie era stato dichiarato fuori pericolo, è stato poi trasportato in sala di rianimazione e sarebbe tuttora sotto osservazione dei medici per valutare l’evoluzione del quadro clinico. La caduta gli avrebbe riportato lesioni al capo lacero-contuse e una microfrattura alla schiena. Altri bollettini verranno resi noti nelle prossime ore.

Intanto, i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino hanno sottoposto l’area dell’incidente sotto sequestro, ma con facoltà d’uso, in quanto non è possibile sospendere un servizio pubblico. Gli inquirenti intendono ricostruire laa dinamica dell’episodio avvalendosi anche delle testimonianze di due colleghi dell’operaio che si trovavano con lui nel momento in cui è precipitato nell’invaso privo di acqua.(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA