la storia

Senzatetto ha trovato casa in un centro

Arriva dai cittadini una soluzione per la delicata situazione di Giuseppe Siani, il disoccupato 55enne che da tempo si era rassegnato a vivere da vagabondo accontentandosi di un rifugio di fortuna...

Arriva dai cittadini una soluzione per la delicata situazione di Giuseppe Siani, il disoccupato 55enne che da tempo si era rassegnato a vivere da vagabondo accontentandosi di un rifugio di fortuna nei locali dismessi dell’ex “Di Mauro”.

All’appello dell’uomo hanno risposto infatti alcuni cavesi che nella giornata di ieri hanno trovato per Giuseppe una sistemazione presso una casa d’accoglienza nella frazione dell’Annunziata. È qui infatti che da ieri pomeriggio Giuseppe Siani è riuscito a ritrovare un po’ di serenità. Un risultato raggiunto grazie all’impegno di alcuni cittadini cavesi che, venuti a conoscenza della situazione di Giuseppe, si sono immediatamente rimboccati le maniche per trovarvi una soluzione. Tra questi Geltrude Barba che, per aiutare Giuseppe a trovare un lavoro, ha diffuso tramite il web un filmato in cui vengono sottolineate le sue capacità di elettricista.

Il veloce passaparola della rete ha fatto sì che un altro cittadino, Luciano Apicella, si rivolgesse alla comunità “Famiglia Nazareth” che immediatamente ha accolto Giuseppe Siani tra gli ospiti della comunità. Sono 45 le persone in difficoltà alle quali la “Famiglia Nazareth” offre da mangiare e 25 invece quelle che si fermano anche per la notte. È a loro che ieri si è aggiunto anche Giuseppe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA