L'aggressione al senzatetto disabile a Sarno

L'EPISODIO

Senzatetto disabile aggredito alla stazione di Sarno: denuncia in Procura

Caccia agli autori del pestaggio avvenuto nella giornata di domenica

VEDI IL VIDEO

Aggressione di un senzatetto disabile alla stazione Trenitalia di Sarno. Esposto del sindaco alla Procura. Il sindaco Giuseppe Canfora ha inviato un esposto contro ignoti alla Procura di Nocera Inferiore, a firma anche del vice sindaco Roberto Robustelli e dell'assessore alla Legalità, Eutilia Viscardi, chiedendo che siano individuati i responsabili della vile aggressione nei confronti di un senzatetto diversamente abile avvenuta alla stazione Trenitalia di Sarno.
 
 
A denunciare il grave episodio con un video  postato sulla sua pagina Facebook, il deputato Francesco Emilio Borrelli.
Nelle immagini riprese con un telefonino cellulare e diventate virali, si vede chiaramente un giovane che aggredisce con violenza la persona diversamente abile. Nel condannare con fermezza il grave episodio, il sindaco chiede che siano individuati i responsabili della vile aggressione avvenuta nella giornata di domenica scorsa.
 
Indignato anche il deputato Borrelli: "Abbiamo allertato le forze dell’ordine su questa vicenda affinché si prendano seri provvedimenti - ha detto -. Perché certi ragazzi hanno eretto la violenza a modello di vita facendola diventare protagonista soprattutto nelle notti del fine settimana? È un problema sociale che deriva dal modo in cui le generazioni precedenti hanno lasciato il mondo ai più giovani. Se certi comportamenti, derivanti dagli istinti barbari e primordiali che tentano di emergere, sono sempre più presenti nelle nuove generazioni, tutti dobbiamo assumerci delle responsabilità. Farlo vuol dire rivedere tutte le scelte fatte fino ad oggi in materia di educazione, di trasmissione dei valori e di giustizia. Basta tolleranza, chi sbaglia deve pagare. Ai giovani va insegnato il senso del rispetto, della legalità, che bisogna conquistarsi il proprio posto in società con il lavoro ed il sacrificio e non prendersi quel che si vuole con la violenza e la prepotenza". 
 
Con il passare delle ore e l’aumento di visualizzazioni del video, è venuto allo scoperto l’autore dell’aggressione. Ha inviato un video di scuse al deputato Borrelli, nel filmato registrato in un capanno per gli attrezzi afferma: «Voglio chiedere scusa a tutti, pure ad Antonio. Ero un po’ ubriaco quella sera, mi dovete scusare con tutto il cuore. Voglio bene a tutti e spero che ad Antonio non succeda mai più una cosa di queste»