mercato san severino

Senza pensiline alle fermate

Esplode la protesta dei genitori che hanno i figli al secondo circolo

MERCARTO SAN SEVERINO. Nuova protesta dei genitori degli alunni delle scuole elementari della frazione San Vincenzo. A finire nel mirino delle polemiche è la mancata installazione delle pensiline lungo la strada provinciale che da San Vincenzo conduce a Bracigliano. La questione è stata sollevata dai genitori del secondo circolo didattico, preoccupati per i loro figli che attendono lo scuolabus che li accompagna negli istituti scolastici di appartenenza.

Secondo le testimonianze di alcuni genitori, le pensiline risulterebbero inadeguate al punto tale da non consentire più alcun tipo di protezione in caso di pioggia o di cattive condizioni del tempo.

«Dal Comune ci avevano assicurato l’installazione di nuove pensiline – racconta un genitore degli alunni – ma ad oggi non è stato realizzato ancora nessun intervento». Oltre ai disagi per l’assenza di una copertura idonea, le poche pensiline ancora presenti costituirebbero un pericolo per gli stessi alunni, per i passanti e i pendolari che attendono l’autobus.

Le stesse, infatti, nel corso del tempo avrebbero subito danneggiamenti di varia natura rendendole inidonee. I residenti locali chiedono immediati interventi di messa in sicurezza.

I genitori, nella fattispecie, colgono l’occasione per lanciare anche un altro campanello d’allarme che riguarda le cattive condizioni del manto stradale di diverse vie provinciali. In questo caso, trattasi di una problematica che investe non solo gli alunni delle scuole, ma anche automobilisti e pedoni che percorrono quotidianamente i tratti di strada che attraversano le frazioni alte del territorio. Per questi disagi sono stati richiesti interventi immediati al fine di evitare ulteriori pericoli.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA