arresto a capaccio

Senza patente e con la droga nell’auto

CAPACCIO PAESTUM. Guidava senza patente, peraltro mai conseguita, e con la droga in auto. Sorpreso dai carabinieri, Michele Ignarro, 34 anni, di Capaccio, è finito in manette per detenzione...

CAPACCIO PAESTUM. Guidava senza patente, peraltro mai conseguita, e con la droga in auto. Sorpreso dai carabinieri, Michele Ignarro, 34 anni, di Capaccio, è finito in manette per detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti. L’arresto è stato eseguito dai militari dell’Arma della stazione di Capaccio scalo, diretti dal luogotenente Serafino Palumbo, durante uno dei tanti controlli messi in campo per contrastare lo spaccio di droga. I carabinieri, diretti dal capitano Giulio Presutti, hanno fermato Ignarro, mentre stava transitando con la sua autovettura in compagnia di un 17enne, denunciato a sua volta alla per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso prima di essere riaffidato ai genitori.

Nel corso della perquisizione all’interno dell’auto, gli investigatori hanno rinvenuto 49 grammi di marijuana. Notevole la sorpresa, per i carabinieri, quando si è scoperto che Ignarro era alla guida dell’autovettura senza essere in possesso della patente. Un documento che, come hanno confermato i successivi controlli, il 34enne non ha mai conseguito. E così nei suoi confronti è scattata un’ulteriore denuncia per guida senza patente. Ulteriori controlli effettuati nell’abitazione del diciassettenne, poi, hanno consentito ai militari dell’Arma di recuperare dieci semi di canapa indiana.

Ignarro, dopo le formalità di rito nella locale caserma dei carabinieri, è stato accompagnato alla propria abitazione su disposizione del magistrato di turno, che ha disposto per il giovane gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta – i 49 grammi di marijuana e i dieci semi di canapa indiana – è finita sotto sequestro. (a. s.)