Senza luce tra San Severino e Fisciano

MERCATO SAN SEVERINO. È sempre più difficile guidare di sera nel tratto che collega S. Severino a Fisciano e a Baronissi: mancano i lampioni e la visibilità è limitata, anche a causa della folta...

MERCATO SAN SEVERINO. È sempre più difficile guidare di sera nel tratto che collega S. Severino a Fisciano e a Baronissi: mancano i lampioni e la visibilità è limitata, anche a causa della folta vegetazione che costeggia la strada.

Sia in autobus che sui veicoli a due e quattro ruote l’oscurità la fa da padrona. In particolare sembra esservi un blackout quasi totale tra la rotatoria che sale verso l’imbocco dell’autostrada e la zona posta a destra di questa stessa rotatoria, lungo via Nocelleto e giungendo al bivio Penta per salire nel comprensorio.

Alla mancanza di visibilità si aggiungono le numerose curve che spuntano all’improvviso dopo aver superato il lungo rettilineo che porta all’ormai dismesso hotel “University”.

Sembra che le competenze inerenti la realizzazione delle luci siano sempre “rimpallate” da un ente a un altro; è da notare come in più occasioni i sindaci di questi territori, soprattutto Tommaso Amabile ma anche Romano, si siano occupati della questione. I disagi e disservizi si acuiscono maggiormente con il maltempo, quando bombe d’acqua si riversano sulla carreggiata, piena di buche e di avvallamenti. «Gli incidenti – spiegano alcuni residenti – sono all’ordine del giorno».

A fare le spese della situazione, per la maggior parte sono i residenti nelle traverse di via Nocelleto che spuntano direttamente sull’arteria. Fino a qualche mese fa mancavano i lampioni anche nella zona industriale di Fisciano.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA