pagani

Senza acqua le fontane sulla Torretta La denuncia

PAGANI. Sempre più abbandonata al suo destino la Torretta. L’ex segretario del Pd, Antonio Della Corte, in una lettera inviata ai commissari prefettizi denuncia lo stato di abbandono cui versa via...

PAGANI. Sempre più abbandonata al suo destino la Torretta. L’ex segretario del Pd, Antonio Della Corte, in una lettera inviata ai commissari prefettizi denuncia lo stato di abbandono cui versa via Amalfitana. A determinare la rabbia di Della Corte, che ha chiesto il ripristino immediato delle condizioni sanitarie e delle fontane pubbliche, la mancanza d’acqua e il degrado che persiste in località Torretta.

«La fontana è a secco e lo scenario che è apparso ai miei occhi è desolante - scrive Della Corte -. Manca l’acqua e c’è sporcizia ovunque. Quella famosa e apprezzata fonte rappresenta per moltissime famiglie del comprensorio un punto d’approvvigionamento pubblico essenziale e dalle elevate qualità. Chiedo ai commissari di provvedere al ripristino della decenza e dell’utilità pubblica e di vigilare su coloro che per lavoro dovrebbero farlo autonomamente». Ormai sono anni che si susseguono le denunce in merito al totale abbandono della Torretta. Infatti, lungo i tornanti e i sentieri dell’ultimo polmone verde di Pagani, c’è davvero di tutto. In particolare si può notare la grande quantità di scarti di lavorazione edilizia. Il materiale potrebbe essere lasciato da singoli, privati cittadini, o direttamente da addetti ai lavori, di piccole o medi imprese. Da anni si continua a sversare.

(g. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA