mercato san severino

Senso unico in centro: disagi in aumento

MERCATO SAN SEVERINO. Difficoltà di circolazione in via Macello per i lavori di riqualificazione che stanno interessando in questi giorni l’area dell’ex mattatoio. Nonostante sia stato installato...

MERCATO SAN SEVERINO. Difficoltà di circolazione in via Macello per i lavori di riqualificazione che stanno interessando in questi giorni l’area dell’ex mattatoio.

Nonostante sia stato installato un semaforo, ad indicare il provvisorio senso unico alternato, gli automobilisti lamentano code, serpentoni clacsonanti e soprattutto la mancanza di adeguate vie di fuga in caso di emergenza.

Soprattutto G. C. – un privato cittadino che risiede in zona – stigmatizza la necessità di bypassare l’area mediante un percorso alternativo, come è stato effettuato per la Sp4 e la Sp309. Dal Comune fanno sapere che il “disagio” è temporaneo e si confida nell’educazione, nella pazienza e nella comprensione dei residenti.

Come si evince dal sito web dell’amministrazione i lavori inerenti il nuovo centro polifunzionale per differentemente abili in via Macello dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) durare solo fino al 21 febbraio.

Anna Maria Noia

©RIPRODUZIONE RISERVATA