Salerno

Senso unico alternato in tangenziale, rischio caos

A fine febbraio dovrebbero iniziare dei lavori dell'Anas lungo i viadotti tra Fratte e Torrione. Disagi in vista per gli automobilisti per diversi mesi

SALERNO. Sarebbero all’orizzonte tempi duri per gli automobilisti che quotidianamente utilizzano la tangenziale di Salerno. Entro la fine di febbraio, al più tardi nella prima decade del  prossimo mese di marzo, l’Anas dovrebbe effettuare dei lavori importanti lungo l’arteria alternativa alla viabilità cittadina. In particolare, gli operai dovranno intervenire sui viadotti che collegano Fratte con Torrione.

Alla luce di questi lavori - che sarebbero stati già posticipati, per evitare ulteriori intralci alla circolazione nel capoluogo in considerazione dei già consistenti flussi di traffico, specie nei fine settimana,  legati all’ultima edizione di Luci d’artista – i veicoli in transito lungo quel tratto specifico della tangenziale di Salerno saranno costretti a procedere a senso unico alternato in una sola corsia di marcia.

leggi anche: Tre corsie sulla Salerno-Avellino, ok dalla Regione La giunta ha approvato il conferimento delle caratteristiche autostradali del primo lotto del raccordo


La durata delle opere, secondo quanto stato comunicato dai dirigenti dell’Anas all’amministrazione comunale, sarebbe anche piuttosto lunga: si parla di un periodo di disagi che oscillerebbe da un minimo di sei mesi ad un massimo di un anno. 

E’, dunque, prevedibile, soprattutto nelle ore di punta della giornata, che durante i lavori si creerà una congestione del traffico sulla tangenziale.  L’assessore comunale con deleghe all'Urbanistica e alla Mobilità De Maio e il comandante della polizia municipale Cantarella avrebbero, comunque, già individuato delle misure alternative per fronteggiare l’emergenza e tentare di scongiurare una paralisi della viabilità.