pellezzano 

Senatore presidente del Consiglio 

La consigliera eletta durante la prima seduta. Marco Rago vicesindaco

PELLEZZANO. Lunedì sera si è tenuta la prima seduta del Consiglio comunale di Pellezzano dopo le elezioni dello scorso 10 giugno. A seguito del giuramento del neo sindaco Francesco Morra, l’assemblea ha proceduto all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale. La consigliera comunale Alessandra Senatore del gruppo Impegno Civico è stata eletta presidente del Consiglio, mentre per la carica di vice è stato indicato il consigliere sempre del gruppo Impegno Civico, Marco Rago.
«Ad Alessandra Senatore e a Marco Rago - ha dichiarato il sindaco Morra - auguro buon lavoro per il delicato ruolo di gestione dei lavori del Consiglio all’interno del quale giungeranno, nelle prossime settimane, importanti provvedimenti da valutare e da ratificare. Sono certo che sia Senatore che Rago sapranno mantenere un equilibrio perfetto per i lavori del Consiglio».
Sempre nel corso della prima seduta del civico consesso, il primo cittadino, dopo aver comunicato i nomi dei componenti della Giunta, ha anche reso pubbliche le deleghe assegnate ai singoli consiglieri di maggioranza: Chiara Raimo (servizi all’infanzia), Ivan Facenda (trasporti ed e-government), Vito Mona (sportello Europa), Anna Aurelio (spettacolo e turismo), Saverio Ricciardi (servizi esterni e manutenzioni), Marco Rago (politiche giovanili), Alessandra Senatore (pianificazione progettale e rapporti con il Consiglio).
Sono stati, inoltre, indicati, dalle rispettive coalizioni, i nomi dei capigruppo: Chiara Raimo per la lista Impegno Civico, Claudio Marchese per la lista Pellezzano Libera. Gli ultimi provvedimenti realizzati dall’assemblea pubblica hanno riguardato le elezioni delle commissioni consiliari, all’interno delle quali sono stati eletti membri di maggioranza e minoranza per la loro composizione.
Mario Rinaldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA.