a santa lucia

Seminava il panico nel rione Gli vietano di frequentarlo

È stato raggiunto dal divieto di avvicinamento alla zona dove abita, il 37enne residente a Santa Lucia, V.V., che era solito minacciare, aggredire e porre in essere azioni pericolose nei confronti...

È stato raggiunto dal divieto di avvicinamento alla zona dove abita, il 37enne residente a Santa Lucia, V.V., che era solito minacciare, aggredire e porre in essere azioni pericolose nei confronti dei condomini del suo palazzo. Gli agenti del commissariato, diretto dal vice questore aggiunto Giuseppe Marziano, hanno notificato la misura cautelare nei confronti del 37enne. L’uomo era stato più volte segnalato alle forze dell’ordine a causa delle continue aggressioni, minacce e per il lancio pericoloso di oggetti contro i condomini del suo stabile. Per la tranquillità dei numerosi cittadini della frazione luciana, l’uomo non potrà più avvicinarsi al rione e alle zone vicine, fino ad una distanza di 500 metri dai luoghi dove sono accaduti gli episodi. Alcuni mesi fa gli abitanti di Santa Lucia avevano scritto una lettera alla Procura della Repubblica, al Prefetto, al Questore, al Commissariato di Cava de’ Tirreni, al sindaco Marco Galdi e al giudice del tribunale di Cava, Oliva, in cui chiedevano di essere tutelati.

L’uomo seminava il panico tra gli abitanti della frazione con danneggiamenti alle auto, rotture di lampadine, di cavi elettrici, di maniglie e di porte dello stabile in cui viveva. Alla fine il provvedimento di allontanamento. (a.f.)