mercato san severino 

Semina il panico in auto: preso 

I carabinieri hanno inseguito un trentenne in stato di alterazione

MERCATO SAN SEVERINO. Scena da “far west” a Mercato San Severino, dove l’altro giorno i carabinieri della locale compagnia sono stati costretti ad inseguire un 30enne pregiudicato del luogo, che si è reso protagonista di una spettacolare fuga. Il pregiudicato, secondo quanto riportato dai militari dell’arma, trovandosi in uno stato di alterazione psicofisica a bordo di un’auto sequestrata e sottoposta a fermo amministrativo, guidava all’impazzata per le strade cittadine, seminando il panico tra i passanti e gli altri automobilisti che in quel momento transitavano lungo lo stesso percorso. Ad allertare le forze dell’ordine è stato il proprietario di un’auto danneggiata dal pregiudicato. A seguito della segnalazione, i carabinieri, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, si sono precipitati con alcune volanti a sirene spiegate all’inseguimento dell’auto impazzita. La folle corsa si è conclusa a Castel San Giorgio, dove i militari sono riusciti a bloccare l’auto in fuga, portandola fuori pista e facendola schiantare contro un muro che costeggiava la carreggiata.
Nell’inseguimento anche la vettura dei carabinieri è stata tamponata e due militari sono rimasti feriti nello scontro. Una volta bloccata la vettura, i carabinieri, nonostante le precarie condizioni fisiche a causa del tamponamento, si sono precipitati verso l’abitacolo della stessa per trarre in arresto il pregiudicato, che sarà ora sottoposto ad un processo per direttissima. Il veicolo è stato nuovamente sottoposto a sequestro.
Restando in tema di tamponamenti, ieri pomeriggio, a Penta di Fisciano, nei pressi dello stadio comunale “Vittoria”, un ciclista è stato investito da un’auto che viaggiava in controsenso. Il ciclista è finito all’ospedale “Ruggi” di Salerno, dove gli è stato riscontrato solo un lieve trauma al ginocchio e alla testa. (m. r.)