Selezioni per il servizio civile Polemiche sulla gestione

Polemiche sulla selezione per il servizio civile ad Eboli: sospeso il progetto dal dipartimento nazionale. Il capogruppo di Forza Italia, Damiano Cardiello, ha segnalato presunte irregolarità nell’amb...

Polemiche sulla selezione per il servizio civile ad Eboli: sospeso il progetto dal dipartimento nazionale. Il capogruppo di Forza Italia, Damiano Cardiello, ha segnalato presunte irregolarità nell’ambito del progetto “Potenziare le abilità”: un aspirante volontario non risulta nell’elenco dei convocati per i colloqui, nonostante la domanda presentata, e tra i selezionati compaiono parenti di amministratori e dipendenti comunali.

«La gestione delle selezioni è stata di un’associazione e non del Comune, abbiamo sottolineato le anomalie grazie alle segnalazioni dei ragazzi esclusi. La graduatoria, pubblicata da noi sui social, evidenzia una parentopoli che rappresenta uno schiaffo ai giovani che credono nel merito».

Il Comune di Eboli ha fornito i chiarimenti chiesti. «Il candidato che non sarebbe stato convocato per il colloquio finale – si legge nel comunicato – risultava già escluso in precedenza, poiché nella sua istanza non c’era il documento di riconoscimento». Duro il commento di Carmine Busillo, consigliere delegato alle politiche giovanili: «La realtà viene mistificata e si confondono volutamente fischi e fiaschi».

Luella Mazzara

©RIPRODUZIONE RISERVATA