Selezione di lavoro al “Fortunato” 

Incontro fra gli studenti e i rappresentanti della Analytica Projects Italy

L’offerta formativa delle quattro sedi dell’istituto scolastico “Mattei-Fortunato” di Eboli, diretto dall’attenta dirigente Laura Cestaro, è in grado di rispondere in maniera completa da più di un secolo alle esigenze di studenti e studentesse provenienti da più di venti comuni limitrofi ed ai bisogni di un settore produttivo attivo e operoso. Lo dimostrano l’incremento costante della popolazione scolastica, distribuita sui diversi indirizzi - elettronico, informatico, aeronautico, agrario e socio-sanitario- che si completano con ben 44 laboratori di settore collegati tra loro grazie al servizio trasporto garantito dalla scuola.
Ma l’istituto “Mattei-Fortunato” è anche qualità nel rapporto con il mondo del lavoro. E domani se ne avrà una conferma nell’aula magna, dove è in programma una nuova selezione dell’azienda Analytica Projects Italy, dopo l’avvio del rapporto di lavoro con Antonio Cembalo e Giuseppe Ingenito, due neo diplomati subito assorbiti dall’azienda e segnalatisi, come certifica la stessa Analytica Projects Italy, per le evidenti capacità di progettazione e campionamento.
Lo scopo è naturalmente quello di trattenere sul territorio le eccellenti risorse umane che sono il vanto della scuola salernitana e la distinguono nello sviluppo culturale, economico e imprenditoriale. Anche perché la parcellizzazione dell’offerta formativa sul territorio non risponde alla necessità di garantire un ventaglio più ampio per studenti e famiglie.(a. e.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA