Sel e Rifondazione Comunista: «Si ritorni subito alle urne»

SALERNO. L’appuntamento e per stamane alle 11 nella sede di Sel: Sinistra Ecologia Libertà e Rifondazione Comunista renderanno nota la loro posizione sul tentativo di evitare il voto in primavera...

SALERNO. L’appuntamento e per stamane alle 11 nella sede di Sel: Sinistra Ecologia Libertà e Rifondazione Comunista renderanno nota la loro posizione sul tentativo di evitare il voto in primavera per il rinnovo del Consiglio comunale di Salerno. Privata della presenza del deputato Michele Ragosta, del coordinatore provinciale e assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese e del consigliere comunale Emiliano Torre, che sono andarti via per aderire al Partito democratico, Sel si ritrova con i vecchi compagni di viaggio di Rifondazione comunista. All’incontro di stamane ci sarà anche il nuovo coordinatore provinciale, Franco Mari, che è stato assessore comunale alle attività produttive nei cinque anni del sindacato De Biase, in rappresentanza proprio di Rifondazione comunista.

È evidente che Sel e Rifondazione alle prossime elezioni comunali si presenteranno insieme per tentare di avere ancora una rappresentanza a Palazzo di Città, da cui momentaneamente sono fuori. Le recenti elezioni in Grecia hanno ridato speranza alla cosiddetta “sinistra radicale” italiana e anche a Salerno si tenta di raccogliere i frutti.