L'INIZIATIVA

SeiUnisa, gli studenti presentano i propri progetti di impresa

L'appuntamento è per domani presso la biblioteca del polo scientifico e tecnologico di Ateneo

SALERNO - Domani all’Unisa la Pitch Competition del bando Innovation Community di "SeiUnisa". Gli studenti, raggruppati in 28 team, presenteranno i propri progetti di impresa alla presenza di Evangelist e imprenditori. L'appuntamento è dalle 9 alle 13, presso la biblioteca del polo scientifico e tecnologico.

Grazie all’evento Start Up in Campus, nato con l’obiettivo di fare rete tra studenti e imprese e di presentare il secondo step del programma "SeiUnisa", nel mese di maggio sono stati selezionati 165 partecipanti, fra studenti, dottorandi e neolaureati, che si sono uniti in 28 team multidisciplinari per sviluppare insieme la propria idea di business. La fase di preselezione si è basata su criteri di valutazione quali la potenzialità di sviluppo e l’ambizione dell’idea imprenditoriale, l’adeguatezza delle competenze e la complementarietà del team di lavoro, il contenuto di innovazione tecnologica e l’originalità di applicazione.

Al termine, i diversi gruppi hanno seguito 10 ore di formazione sulle tematiche di business modelling, pitching ed empathy map con docenti universitari, imprenditori e professionisti riuscendo ad avere una preparazione completa per affrontare la start up competition nella quale confrontarsi con i diversi progetti d’impresa. Ad ascoltare la loro esposizione e a dare utili consigli saranno Evangelist e imprenditori dell’ecosistema "SeiUnisa".