multiservizi

Sei posti auto in via Canale per i disabili

Sei stalli riservati ai disabili nei pressi dell’area parcheggio di via Canale, questa la soluzione individuata dalla Nocera Multiservizi per risolvere le criticità legate alla sosta in centro delle...

Sei stalli riservati ai disabili nei pressi dell’area parcheggio di via Canale, questa la soluzione individuata dalla Nocera Multiservizi per risolvere le criticità legate alla sosta in centro delle persone diversamente abili. La decisione è stata presa dopo le polemiche scaturite all’indomani dell’automazione totale dell’ingresso e dell’uscita dalle aree chiuse di via Sarajevo e, soprattutto, di via Canale.

Alcuni disabili avevano protestato tramite i social, mettendo in luce l’impossibilità a parcheggiare gratuitamente come è stato fino a qualche mese fa. Critiche e polemiche a valanga che hanno spinto a trovare una soluzione tampone. Due stalli delimitati da strisce gialle saranno realizzati proprio di fronte l’ingresso del parcheggio di via Canale, dove una volta sostava l’autobus. Altri due parcheggi saranno realizzati in via Lanzara e altri due tra via Bosco Lucarelli e via Canale, all’angolo con piazza Diaz.

Intanto, i vertici della Nocera Multiservizi stanno ragionando sull’impiego degli addetti alla sosta che non sono più impegnati nelle aree chiuse. L’idea è quelli di destinarli all’area igiene urbana.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA