Sei persone multate per scarico di rifiuti

I vigili di Roccapiemonte hanno esaminato la discarica abusiva in via Rocca di S. Quirico. Sanzioni anche a persone di Nocera Superiore, Castel S. Giorgio e Mercato San Severino

Pugno di ferro dell'amministrazione Pascarelli contro il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti su tutto il territorio di Roccapiemonte, ma principalmente in via Rocca di S.Quirico dove da mesi si è creata una vera e propria discarica abusiva.

Gli agenti della Polizia municipale del comandante Fioravante Terrone, l’altro giorno hanno compiuto un vasto accertamento sulla discarica a cielo aperto in via Rocca San Quirico. Con sorpresa, gli agenti hanno constatato che l'ammasso di rifiuti è stato prodotto non solo da cittadini del posto, ma anche da persone residenti a Nocera Superiore, Castel San Giorgio e Mercato San Severino. In tutto sono sei le sanzioni comminate a coloro che hanno abbandonato i rifiuti. Con l'ausilio degli operatori addetti alla gestione dei rifiuti, sono state aperte le buste depositate selvaggiamente lungo il ciglio della strada. Gli agenti hanno così repertato ed acquisito numerosi documenti personali, che hanno consentito di risalire ad alcuni autori dell'illecito sversamento.

Per il momento sono state emesse sanzioni amministrative, per un importo complessivo di qualche migliaio di euro e si sta valutando la possibilità di procedere anche penalmente contro i presunti responsabili.