l’incendio

Sei persone intossicate dal fumo

Paura a Sant’Andrea per le fiamme in un terreno incolto

Sei persone intossicate dal fumo di un incendio, un’area priva per qualche ora di energia elettrica e i condomini di due parchi pronti a sporgere denuncia contro il proprietario di un terreno incolto nel quale si sono sprigionate le fiamme. Questo il bilancio di un incendio che ieri ha interessato un terreno incolto e pieno di erbacce in località Sant’Andrea, al confine tra Eboli e Campagna, tenendo in allarme per ore i condomini del Parco Delle Rose e del Parco il Gabbiano: in sei si sono fatti visitare al pronto soccorso di Eboli, ma fortunatamente non hanno riportato conseguenze gravi.

L’allarme è scattato nel pomeriggio: improvvisamente alte lingue di fuoco si sono alzate dal campo incolto e le fiamme che avevano inizialmente interessato le sterpaglie, hanno iniziato a lambire i due parchi. I timori erano soprattutto per la presenza di due grossi contenitori di gas. Nel loro procedere, intanto, le fiamme hanno distrutto alcuni cavi dell'Enel e una parte della zona è rimasta al buio. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Eboli che per avere ragione delle fiamme ed evitare che si propagassero hanno impiegato alcune ore. In località Sant’Andrea intanto sono giunte anche un’unità del 118 e i vigili urbani.

Il proprietario del terreno incolto aveva già ricevuto dall’amministratore di uno dei condomini, un invito a mettere in sicurezza quell’area proprio per evitare il rischio di incendi. Dell’invito era stata informata anche l’amministrazione comunale. Ora i condomini dei due parchi hanno dato mandato all’avvocato Luca Paraggio di presentare querela contro il proprietario del terreno.(s.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA