laureana cilento

Segregava due ragazze: arrestato

Le aveva ospitate su loro richiesta e voleva i soldi dell’affitto

LAUREANA CILENTO. Costringe con la forza due ragazze rumene a non uscire di casa: agli arresti domiciliari un uomo di Laureana Cilento, S. D. C., 50 anni, accusato di sequestro di persona e violenza privata. L’arresto è stato eseguito l’altra notte dai carabinieri della stazione di Torchiara che hanno anche liberato le giovani.

I militari, agli ordini del capitano Giulio Presutti, sono intervenuti nell’abitazione del cinquantenne, in un’area rurale e periferica di Laureana Cilento, dove le straniere erano rinchiuse contro la loro volontà. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, S. D. C. conosceva una delle rumene che gli ha chiesto ospitalità sia per lei che per una sua connazionale. Il cinquantenne ha accettato e le donne si sono sistemate nella casa di campagna, ma dopo appena qualche giorno sono state minacciate dall’uomo che, a quanto sembra, pretendeva dalle straniere dei soldi per aver concesso loro ospitalità, e non avendo ricevuto il denaro chiesto, le ha sequestrate e private degli effetti personali. Da quanto si è appreso le recluse” non hanno subìto violenza fisica o sessuale.

Le due donne fortunatamente non si sono perse d’animo e attraverso internet sono riuscite a chiedere aiuto. Il loro accorato appello, lanciato in rete tramite un social network, è stato prontamente raccolto dai carabinieri, che hanno subito avviato le indagini avviate e dopo essere rapidamente risaliti al luogo dove le due donne venivano tenuta in stato di reclusione, le hanno liberate.

Della vicenda è stato avvisato il magistrato di turno della Procura di Vallo della Lucania, il sostituto procuratore Alfredo Greco che ha disposto per il cinquantenne il provvedimento cautelare degli arresti domiciliari nell’attesa del rito per direttissima.

Angela Sabetta

©RIPRODUZIONE RISERVATA