Sedile del Campo, gazebo rimossi

Strutture abusive. Operai del Comune al lavoro alla presenza del sindaco Napoli

Operai del Comune di Salerno, accompagnati dagli agenti della polizia municipale, e alla presenza del sindaco Vincenzo Napoli - come testimoniano anche le foto pubblicate dal primo cittadino sul suo profilo Facebook - hanno proceduto alla rimozione degli arredi mobili abusivi a servizio di due esercizi pubblici di piazza sedile del Campo, nel centro storico.

Le operazioni di rimozione hanno fatto seguito a otto precedenti ordinanze emesse dall’Ufficio Annona. A sei di tali ordinanze hanno fatto seguito sgomberi volontari da parte dei titolari, negli altri due casi si è proceduto alla rimozione coatta. Le spese sostenute dal Comune, ovviamente, saranno a carico dei titolari degli esercizi commerciali.

Le operazioni di verifica delle occupazioni abusive sul territorio cittadino, fanno saper dal Comune, proseguiranno a ritmo serrato nei prossimi giorni. Palazzo di Città già da tempo ha adottato la linea dura nei confronti dei trasgressori che occupano abusivamente il suolo pubblico o che non hanno rispettato le prescrizioni.