pagani

Sedie e tavolini fuori ai locali, è polemica

PAGANI A. Pagani non si può ancora presentare la domanda per l’occupazione del suolo pubblico per il periodo estivo. È forte il malcontento di alcuni gestori di locali pubblici. Dopo i controlli...

PAGANI A. Pagani non si può ancora presentare la domanda per l’occupazione del suolo pubblico per il periodo estivo. È forte il malcontento di alcuni gestori di locali pubblici. Dopo i controlli avviati su tutto il territorio dai vigili urbani molti proprietari sono stati invitati a rimuovere sedie e tavolini e a chiudere gli ombrelloni. Il disservizio lamentato da titolari di bar e rosticcerie riguarda l’impossibilità di richiedere autorizzazioni limitate al periodo estivo. Non essendo stata approvata la delibera che regolamenta costi e modalità di occupazione, per il momento è possibile chiedere solo l’autorizzazione annuale.

Sarebbero scaduti da tempo i termini per chiedere l’occupazione dello spazio pubblico per l’intero anno mentre la domanda per il solo periodo estivo non può essere ancora presentata. Molti avrebbero chiesto un incontro anche con l’assessore al commercio di Palazzo Francesca Del Cedro.

Al momento dal Comune non sarebbe ancora arrivata la convocazione per cercare di trovare un’intesa che possa evitare ai proprietari di perdere l’opportunità di sfruttare lo spazio in estate.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA