pagani

Sedie e tavolini dei locali: il regolamento

PAGANI. Il Comune corre ai ripari approvata in giunta la delibera per l’occupazione del suolo pubblico per il periodo estivo. I commercianti che intendono sistemare tavolini, sedi, gazebo e...

PAGANI. Il Comune corre ai ripari approvata in giunta la delibera per l’occupazione del suolo pubblico per il periodo estivo. I commercianti che intendono sistemare tavolini, sedi, gazebo e ombrelloni, potranno pagare solo le quote dovute per i mesi estivi. La cifra da pagare consiste in un terzo della tariffa annuale. Ogni anno i commercianti che hanno fatto regolarmente richiesta pagano 42 euro per metro quadro.

L’amministrazione Bottone, ha approvato la delibera. In base al nuovo provvedimento, varato su impulso dell’assessore alle attività produttive, Francesca Del Cedro, gli esercenti dovranno pagare, per il periodo che va da giugno a settembre, un canone calcolato in un terzo della tariffa annuale. «La somministrazione o il semplice consumo di alimenti e bevande, relativamente all’area esterna, deve essere effettuata dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 24.00. L’attività sonora potrà essere svolta, purché nei limiti consentiti, fino alle ore 22».

I titolari dell’attività che chiederanno la concessione di suolo pubblico si assumeranno anche una serie di impegni: dovranno mantenere pulite le aree concesse, installando raccoglitori di rifiuti, dovranno posizionare fioriere.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA