BUCCINO 

Secondo furto alla Magaldi Il bottino è di 80mila euro

BUCCINO. È incubo furti ai danni delle aziende a Buccino Scalo dove da circa un anno le industrie situate nella zona industriale sono state prese d’assedio dai ladri. L’ultimo episodio è avvenuto...

BUCCINO. È incubo furti ai danni delle aziende a Buccino Scalo dove da circa un anno le industrie situate nella zona industriale sono state prese d’assedio dai ladri. L’ultimo episodio è avvenuto ieri notte, ai danni dell’azienda “Magaldi Power”, l’industria multinazionale leader nel settore della produzione delle cinghie industriali: i ladri hanno portato via un ricco bottino del valore di diverse centinaia di migliaia di euro.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, un gruppo di malviventi ha approfittato dell’assenza momentanea della vigilanza armata nella zona industriale per addentrarsi in piena notte nella fabbrica, utilizzando le porte secondarie di accesso al capannone che sono prive di antifurto e accessibili attraverso il corso del fiume Bianco, portando via bobine di cavi elettrici, attrezzi da lavoro e un furgone. Poi i ladri si sono dileguati a bordo del furgone dell’azienda e hanno fatto perdere le loro tracce. Il furgone rubato ieri inoltre, era già stato utilizzato dagli stessi malviventi quando qualche mese fa misero a segno un altro furto alla stessa azienda del valore di circa 80mila euro, in quel caso infatti, il mezzo fu utilizzato per portare via la refurtiva poi abbandonata nelle campagne.
Esasperati gli imprenditori che chiedono maggiore sicurezza nella zona industriale. Si tratta infatti, del secondo furto in una settimana perpetrato ai danni della stessa azienda che dallo scorso anno ad oggi, ha subìto furti per un valore di oltre 100mila euro. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Buccino.
Mariateresa Conte
©RIPRODUZIONE RISERVATA.