Buongiorno Salerno

Se i ladri rubano perfino i semafori

Gli impianti sono spariti dalla strada ex regionale 488 dove servivano a regolare il traffico in prossimità di una frana

CASTEL SAN LORENZO. Si sa, i ladri ormai rubano davvero di tutto. Ma a Castel San Lorenzo si sono davvero superati. Dalla strada ex regionale 488 hanno addirittura fatto sparire i due semafori mobili che regolavano il transito veicolare in prossimità di una frana. Il danno è di circa 2.500 euro e la Provincia di Salerno, che ha competenza su quel tratto viario, in mancanza dei fondi necessari per l’acquisto di nuovi semafori, ha dovuto rimediare con l’inasprimento delle norme previste dall’ordinanza emessa lo scorso aprile in occasione della frana: per garantire la sicurezza degli automobilisti ha istituito il senso unico alternato a vista e un ulteriore abbassamento del limite di velocità, portato adesso a 20 chilometri orari.

La denuncia dell’incredibile furto è stata fatta dal dipendente provinciale responsabile del cantiere, che all’atto di ispezionare il tratto di strada si è accorto della mancanza dei due semafori, che i ladri hanno rubato forzando i lucchetti che li tenevano ancorati al suolo.

Il cedimento del manto stradale si è verificato nell’aprile scorso in località Coste Paolillo. A causa di una forte ondata di maltempo, parte della carreggiata si è completamente staccata precipitando nel torrente sottostante.