litorale/2

Sdemanializzazione delle aree «Attuate la legge regionale»

Sdemanializzazione delle aree costiere per un loro, futuro utilizzo per investimenti di natura turistica: il presidente del Distretto Turistico Sele-Picentini Selecoast, Vincenzo Consalvo, scrive al...

Sdemanializzazione delle aree costiere per un loro, futuro utilizzo per investimenti di natura turistica: il presidente del Distretto Turistico Sele-Picentini Selecoast, Vincenzo Consalvo, scrive al presidente della commissione straordinaria di Battipaglia, Gerlando Iorio, ai sindaci di Pontecagnano, Ernesto Sica, e di Eboli, Massimo Cariello, segnalando l’opportunità offerta dalla legge che consente alle Regioni di poter operare una puntuale ricognizione e una revisione organica delle zone del demanio marittimo.

La missiva scritta dal Presidente del Distretto Turistico Selecoast, Consalvo, è un appello rivolto agli amministratori locali e al commissario di Battipaglia che potrebbe aprire «scenari nuovi per Pontecagnano, Battipaglia ed Eboli, visto anche la progettualità integrata rispetto al Grande progetto di ripascimento del litorale e rispetto alle singole progettualità previste dai comuni». Ora tocca agli enti avviare le procedure, con la richiesta di sdemanializzazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA