LA RIPRESA

Scuole, in 40 Comuni salernitani la campanella suonerà lunedì

Domani si torna tra i banchi ma non in tutti gli istituti

SALERNO - Domani suona la campanella per l'avvio delle lezioni nelle scuole campane così come stabilità dalla Regione Campania. Campanella he però non suonerà in tutti gli istituti perché 40 Comuni salernitani hanno deciso di spostare l'avvio delle lezioni post lockdown a lunedì o al più tardi al 5 ottobre. A partire dal capoluogo Salerno dove le scuole di tutti gli ordini e gradi apriranno il 28 settembre.

E lo stesso calendario rispetteranno: Sanza, Vibonati, Caselle in Pittari, Ascea, Agropoli, Battipaglia, Praiano, Castel San Giorgio, Sarno, Nocera Superiore, Auletta, Buonabitacolo, Casalbuono, Centola, Montecorice, Montecorvino Rovella, Sassano, Torraca, Eboli, Camerota, Vallo della Lucania, Sapri. La campanella di lunedì prossimo, a Capaccio Paestum, suonerà per le scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado; a Cuccaro Vetere e a Cannalonga, per la scuole dell'infanzia e primarie; a Montano Antilia, per la scuola dell'infanzia della frazione Abatemarco e della primaria della frazione Massicelle; a Nocera Inferiore, per gli istituti scolastici del primo ciclo di istruzione; a Caggiano, per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado; a Moio della Civitella, per la scuola dell'infanzia e primaria; a Roccadaspide, per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado; a Roccapiemonte, per le scuole del primo ciclo di istruzione; a Serre, per l'istituto comprensivo; a Mercato San Severino, per i plessi scolastici del 1 e 2 circolo e secondaria di primo grado dell'istituto San Tommaso d'Aquino; a Giffoni Valle Piana e a Perito, per tutti i cicli di istruzione; ad Omignano, per la scuola dell'infanzia; a Sessa Cilento, per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

E, mentre, a Scafati, ad Aquara e Sant'Arsenio (scuola secondaria di primo grado 'Gorga Pica'), gli alunni tornano tra i banchi il prossimo 1 ottobre, ad Altavilla Silentina, il sindaco ha stabilito che dovranno rientrare il prossimo 5 ottobre.