Scuole a Roccapiemonte Fondi per il riscaldamento

ROCCAPIEMONTE. Sono stati stanziati 80mila euro per i riscaldamenti negli istituti scolastici. L’ingente somma andrebbe a ricoprire la riqualificazione e la manutenzione delle caldaie e degli...

ROCCAPIEMONTE. Sono stati stanziati 80mila euro per i riscaldamenti negli istituti scolastici. L’ingente somma andrebbe a ricoprire la riqualificazione e la manutenzione delle caldaie e degli impianti di riscaldamento.

Il problema non si è posto, avendo avuto un inizio d’autunno di carattere piuttosto estivo. Ma con il cambiamento delle condizioni meteorologiche nei prossimi mesi si prevedono temperature rigide e la protesta è sempre dietro l’angolo. «Sempre attenti alle esigenze della scuola. Una questione che si trascina da oltre 10 anni. Non si interveniva in modo radicale da tempo», chiosa Luisa Trezza, che si è prodigata nel progetto.

«Un impegno forte che abbiamo assunto come amministrazione. Non abbiamo strutture con grandi comfort, cerchiamo così di potenziare almeno quello che abbiamo rendendo confortevole l’ambiente in cui vivono i nostri alunni». Gli 80mila euro, che alcuni giudicano ancora troppo pochi, serviranno all’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza delle centrali termiche delle scuole comunali.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA