sala consilina 

Scuola Viva  A cinque istituti vanno fondi per 275mila euro

SALA CONSILINA. La Regione Campania ha pubblicato il decreto con cui si prende atto dell’ammissibilità delle istanze pervenute dalle Scuole Vive della Campania per la seconda annualità del programma...

SALA CONSILINA. La Regione Campania ha pubblicato il decreto con cui si prende atto dell’ammissibilità delle istanze pervenute dalle Scuole Vive della Campania per la seconda annualità del programma Scuola Viva del POR Campania FSE 2014/2020. Le scuole del Vallo di Diano che riceveranno i finanziamenti sono cinque per un totale di 275mila euro. Nello specifico si tratta degli Istituti comprensivo e di Istruzione superiore “Pomponio Leto”, entrambi di Teggiano che sono stati finanziati rispettivamente con 55mila euro, la stessa cifra è andata anche all’Istituto omnicomprensivo di Padula, 55mila euro anche per l’Istituto di istruzione superiore “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina così come per l’Istituto di istruzione superiore “Mons. Antonio Sacco” di Sant’Arsenio.
Anche nel prossimo 2018, quindi queste scuole resteranno aperte durante il pomeriggio per laboratori, attività sportive, educative e formative. «Si tratta di nuove e avvincenti sfide e motivazioni - si legge sulla pagina internet della Regione, dedicata al progetto - per gli alunni e gli studenti, per i professori e i tutor, per le associazioni e i partner prescelti per tornare, ancora una volta a fare comunità, a costruire insieme un futuro migliore partendo dalle scuole».
In Campania gli istituti coinvolti sono stati finora 451 per un totale di 400mila studenti e quasi 129mila ore di attività suddivise in 2857 moduli. La Regione ha inoltre approvato anche le istanze di 7 comuni, 5 del Vallo di Diano e 2 del Tanagro per interventi di edilizia scolastica. L’importo per gli interventi approvati ammonta a quasi 10 milioni di euro. Nella graduatoria sono presenti i comuni di Auletta, Caggiano, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Sala Consilina, Sanza, Sassano e Teggiano.(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.