ravello

«Scuola pericolosa» Ora l’ex sindaco attacca l’esecutivo

RAVELLO. Riaprono le scuole. Gli studenti della primaria di Ravello avranno l’opportunità di poter affrontare il nuovo anno scolastico in un istituto completamente nuovo. È stato ristrutturato l’istit...

RAVELLO. Riaprono le scuole. Gli studenti della primaria di Ravello avranno l’opportunità di poter affrontare il nuovo anno scolastico in un istituto completamente nuovo. È stato ristrutturato l’istituto in via Roma che ospiterà i ragazzi dai tre ai 14 anni. Ma alla vigilia della riapertura è scoppiata una polemica tra l’ex sindaco Paolo Vuillemiur e l’attuale primo cittadino, Salvatore Di Martino.

Il gruppo di opposizione, “Insieme per Ravello”, ha voluto sottolineare che i lavori di rinnovamento che hanno riguardato l’istituto scolastico potranno garantire la sicurezza solo per un totale di 170 persone tra studenti e personale Aata a differenza delle 230 che dovrebbero usufruirne da domani: «I servizi igienici sono stati realizzati per una popolazione scolastica non di 230 persone e non per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. L’eccessivo affollamento all’entrata e all’uscita dalle lezioni potrebbe comportare problematiche oltre che per le stesse condizioni di sicurezza dei bambini, anche per episodi legati al bullismo, con il quale anche la nostra città ha dovuto purtroppo, confrontarsi negli anni passati. Le difficoltà per l’organizzazione del servizio mensa, strutturato e parametrato per un numero di classi minore».

La risposta di Di Martino: «Le polemiche delle ultime ore del gruppo di opposizione Insieme per Ravello sono solo strumentali tentativi di ingenerare preoccupazione e allarmismi del tutto infondati».

Ancora: «I genitori e gli alunni di Ravello possono stare tranquilli: allo stato tutto è in regola e per questo, e in coerenza con il nostro primario impegno di governo, improntato all’esigenza di trasparenza su ogni singola scelta».

Salvatore Serio

©RIPRODUZIONE RISERVATA