il bando

Scuola per le professioni legali Domande entro il 24 ottobre

E' stato emanato il bando di ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali. La domanda di partecipazione al concorso, per esami e titoli, che consentirà di entrare nella Scuola,...

E' stato emanato il bando di ammissione alla Scuola di specializzazione per le professioni legali. La domanda di partecipazione al concorso, per esami e titoli, che consentirà di entrare nella Scuola, dovrà essere presentata presso la segreteria di giurisprudenza, entro il 24 ottobre.

Al concorso sono ammessi coloro i quali hanno conseguito il diploma di laurea in giurisprudenza.

La prova di esame consiste nella soluzione di cinquanta quesiti a risposta multipla, aventi contenuto identico su tutto territorio nazionale, su argomenti di diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo, diritto processuale civile e procedura penale.

Ai fini della formulazione della graduatoria in relazione ai posti disponibili, la commissione giudicatrice ha a disposizione, per ciascun candidato, sessanta punti, dei quali cinquanta per la valutazione della prova d'esame, cinque per la valutazione del curriculum e cinque per il voto di laurea.

La prova concorsuale si terrà il 13 novembre 2014.

©RIPRODUZIONE RISERVATA