Scuola Medica Salernitana Premio al museo virtuale

Il riconoscimento “Italia Medievale” va alla Soprintendenza di Salerno. Nella sezione multimediale il sito sul museo è risultato vincitore

Il ’Premio Nazionale Italia Medievale’ se lo aggiudica la Soprintendenza Bap di Salerno e Avellino si è aggiudicata il ’Premio Nazionale Italia Medievale’, con il sito web www.museovirtualescuolamedicasalernitana.it del Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana.

Il concorso, giunto quest’anno alla sua IX edizione, è dedicato a tutto ciò che promuove e valorizza il patrimonio medievale nel nostro Paese, nei campi dell’Editoria, dell’Arte, dello Spettacolo, dei Gruppi storici, delle Istituzioni, del Turismo e del Multimediale. La Soprintendenza ha vinto nella categoria Multimediale. A ritirare a Milano l’importante riconoscimento nazionale, il prossimo 24 novembre, sarà il Soprintendente Gennaro Miccio.

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel centro storico di Salerno, nell’ex Chiesa di San Gregorio. Nel museo, nato dalla trasformazione e dall’ampliamento del Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana, realizzato nel 1993 dalla Soprintendenza, rivivono, i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide Salerno al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente.