maiori

Scuola media, ritorno in classe dopo il raid dei vandali

MAIORI. Riprenderanno già stamani le lezioni nella scuola media di Maiori, finita nel mirino dei vandali nella notte tra mercoledì e giovedì. L’istituto scolastico, i cui locali erano stati allagati,...

MAIORI. Riprenderanno già stamani le lezioni nella scuola media di Maiori, finita nel mirino dei vandali nella notte tra mercoledì e giovedì. L’istituto scolastico, i cui locali erano stati allagati, è stato ripulito e sanato. Ricaricati anche gli estintori con i quali era stato imbrattata buona parte del secondo piano. Dunque i disagi per gli studenti sono durati solo due giorni, giusto il tempo di provvedere al ripristino delle condizioni di sicurezza e di rendere gli ambienti nuovamente salubri.

I balordi, approfittando del cancello aperto, per via delle prove del carnevale, sono penetrati nella struttura rompendo il vetro della sala professori e, quindi, portando a termine il raid vandalico. Ad accorgersi di cosa fosse accaduto è stato, giovedì mattina, il personale Ata che ha immediatamente avvisato il dirigente scolastico, Lino Scannapieco, e i carabinieri della stazione di Maiori, diretti dal maresciallo Giuseppe Loria. I militari dell’Arma hanno raccolto tutti gli elementi utili per le indagini, che potrebbero portare all’identificazione dei colpevoli grazie anche ai filmati registrati dalle telecamere di sicurezza di alcuni esercizi commerciali della zona. (g.d.s.)