Scuola materna senza il riscaldamento

A Castel San Giorgio genitori in rivolta mentre l’opposizione chiede un intervento per la caldaia

CASTEL SAN GIORGIO. Mamme delle scuole materne sul piede di guerra a causa della mancanza di riscaldamento. Ieri mattina molte mamme hanno infatti impedito di far andare i proprio figli a scuola materna Capoluogo di Castel San Giorgio, a causa della temperatura bassa. Bagni non funzionanti, mancanza di riscaldamento e acqua calda.

Una delegazione di madri ha voluto denunciare la condizione che si protrae da mesi, sebbene quello dei riscaldamenti sia una criticità che investiva anche la precedente amministrazione.

«I termosifoni non funzionano – tuonano le mamme – c’è solo acqua fredda e manca l’acqua calda. Tutto questo comporta che i nostri figli prendono malanni, raffreddore, influenza, bronchite. Chiediamo l’immediato provvedimento anche per quanto riguarda la mensa che è una stanza gelata, altrimenti faremo le prime denunce». Ad intervenire sulla questione anche il consigliere di opposizione Giovanni De Caro. «Questa situazione continua già dall’inizio dell’anno scolastico. Nonostante il continuo viavai delle mamme che sono andate di continuo al Comune. Hanno parlato anche con l’assessore Maria Sica e avuto un incontro col sindaco che aveva rassicurato di risolvere. Ad oggi la condizione di questo impianto è ancora ferma».

La richiesta del consigliere è dunque l’attivazione di una vigilanza quotidiana da parte dei tecnici, negli istituti scolastici. «Le scuole devono avere la priorità assoluta», conclude De Caro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA