Scuola lavoro a Padula Accordo liceo-Monte Pruno

PADULA. La Banca Monte Pruno e il liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula hanno sottoscritto un protocollo per favorire la crescita degli studenti attraverso il progetto dell’alternanza scuola-la...

PADULA. La Banca Monte Pruno e il liceo scientifico “Carlo Pisacane” di Padula hanno sottoscritto un protocollo per favorire la crescita degli studenti attraverso il progetto dell’alternanza scuola-lavoro. Un primo accordo, questo tra i due Enti, che conferma la volontà comune di contribuire allo sviluppo delle competenze dei giovani studenti con il supporto della Monte Pruno.
Alla firma dell’intesa erano presenti il vicedirettore generale della banca, Cono Federico, accompagnato dal responsabile della segreteria di direzione, Antonio Mastrandrea, e la dirigente del liceo “Carlo Pisacane”, Liliana Ferzola.
«Diamo concretezza e realizzazione a un progetto nel quale il ministero e le scuole credono tanto. Abbiamo già ospitato - ha dichiarato Cono Federico - negli anni scorsi degli studenti nelle nostre strutture ed oggi alcuni di loro sono anche dei dipendenti del nostro istituto di credito, anche in ruoli di rilievo. È un primo passo per avvicinare la scuola al mondo del lavoro e noi l’abbiamo sperimentato in passato. Da oggi inizia la collaborazione con il liceo e insieme faremo tanti progetti per rafforzare la nostra presenza qui a Padula».(e. c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.